sicurezza privacy albo amministrazione trasparente Lavora con la scuola - Chiamata Unica

SALUTE E LEGALITA'

SMARTPHONE, SOCIAL NETWORK, WEB... RISCHI E RESPONSABILITA'

SMARTPHONE, SOCIAL NETWORK, WEB... RISCHI E RESPONSABILITA'

Paolo Crepet si rivolge a genitori, educatori e insegnanti. Questo momento storico mette a dura prova le persone e i loro rapporti in famiglia. Gli adulti, cresciuti in una società diversa da quella di oggi, si sentono disorientati nel costruire una relazione con i ragazzi e un rapporto efficace con il mondo della scuola.
NON CHIAMATELO RAPTUS

NON CHIAMATELO RAPTUS

CLES - L’ITET “C. A. Pilati” di Cles, in collaborazione con la Commissione provinciale Pari Opportunità, ha inaugurato lunedì 4 maggio ad ore 11.00 la mostra “Non chiamatelo raptus” di Stefania Spanò, in arte “Anarkikka”. La manifestazione, organizzata dalla docente Chiara Praindel e dalla dirigente Alessandra Pasini, ha come fine quello di sensibilizzare l’opinione pubblica nei riguardi della disparità, spesso violenta e purtroppo mai sopita, uomo-donna.
CON “LO SPECCHIO” VA IN SCENA LA PREVENZIONE CONTRO LE TOSSICODIPENDENZE

CON “LO SPECCHIO” VA IN SCENA LA PREVENZIONE CONTRO LE TOSSICODIPENDENZE

Lunedì 27 aprile, all’Auditorium Santa Chiara di Trento, alle ore 11.30
CON “LO SPECCHIO” VA IN SCENA LA PREVENZIONE CONTRO LE TOSSICODIPENDENZE

Fa tappa a Trento il format teatrale “Lo Specchio”, il nuovo spettacolo del progetto di prevenzione WeFree portato in scena dai ragazzi di San Patrignano per sensibilizzare i giovani sul tema delle dipendenze. In scena lunedì 27 aprile, lo spettacolo è un’iniziativa di Libera la Scuola2.NET, progetto per la riduzione degli stili di vita a rischio e per la creazione di scuole DRUGS FREE nella provincia di Trento, realizzato dal Dipartimento della Conoscenza della provincia autonoma di Trento e dall’Associazione Edu.C@re, in collaborazione con il Dipartimento Politiche Antidroga della presidenza del Consiglio dei Ministri.
USA LA TESTA! NON CADERE NELLA RETE! LE BUFALE ED INTERNET

USA LA TESTA! NON CADERE NELLA RETE! LE BUFALE ED INTERNET

Oggi internet ci permette di essere in contatto con il mondo con un click del mouse, di attingere ad una conoscenza apparentemente sterminata con un tap sul tablet, di tenerci informati persino attraverso un minuscolo schermo di un telefono, che in realtà è ormai un vero e proprio computer.

Ma è tutto oro quello che luccica?
Ci possiamo fidare indiscriminatamente di quello che ci appare davanti agli occhi navigando? Quando una notizia è sullo schermo, sarà davvero vera ed affidabile?
LIBERA LA SCUOLA DALLE DROGHE

LIBERA LA SCUOLA DALLE DROGHE

Progetto "Libera la scuola dalle droghe".

Serata di prevenzione per la creazione di scuole drugs free nella Provincia di Trento con la partecipazione del Maresciallo Osler (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) - Nucleo dui Laives.
MALATTIE RARE? IMPARIAMO A CONOSCERLE!

MALATTIE RARE? IMPARIAMO A CONOSCERLE!

Incontro sul tema: "Mallatie rare? Impariamo a conoscerle!". Convegno di sensibilizzazione sulle malattie rare con la partecipazione di: Centro Studi sulle Malattie Rare di Trento e Rareducando di Padova.

Auditorium Polo Scolastico di Cles il giorno sabato 13 dicembre dalle ore 09.00
L'ISTITUTO PILATI AL QUIRINALE

L'ISTITUTO PILATI AL QUIRINALE

L’Istituto Pilati - selezionato tra le scuole che si sono maggiormente distinte nella realizzazione di progetti di significativo rilievo nei grandi temi della partecipazione attiva alla vita della scuola, dell’educazione alla legalità e alla cittadinanza, è stato invitato a partecipare alla tradizionale e prestigiosa Cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2013/14 alla presenza del Presidente della Repubblica.
CONFERENZA SPETTACOLO SUL GIOCO D'AZZARDO

CONFERENZA SPETTACOLO SUL GIOCO D'AZZARDO

L'Istituto Pilati in prima linea nel contrasto al gioco d'azzardo!
Le classi del triennio sono invitate alla conferenza - spettacolo:
Fate il nostro gioco
04 aprile 2013 - Auditorium.
ADOZIONE A DISTANZA

ADOZIONE A DISTANZA

Anche per il 2013, il nostro Istituto intende rinnovare l’adesione al Progetto di adozione a distanza promosso dal Gruppo Missionario Folgaretano, con cui dal 2006 sono state attivate 3 adozioni e poi dal 2012 4 adozioni in Colombia.
NOI ABBIAMO UN SOGNO: UN MONDO SENZA GUERRA

NOI ABBIAMO UN SOGNO: UN MONDO SENZA GUERRA

Perugia - Assisi 2011. Io c'ero... Una classe dal Trentino per la prima volta alla marcia. Ecco la loro testimonianza.

Noi, dell’Istituto Tecnico  “Pilati” di Cles, abbiamo partecipato alla Marcia della Pace, perché volevamo essere presenti ad un evento che ha coinvolto le nostre  menti e il nostro cuore, per un obiettivo comune. Noi abbiamo un sogno “un mondo senza guerra”. Noi vorremmo essere i portatori sani, di questo sogno, coloro che hanno nel proprio DNA la pace, è questo che abbiamo scritto sullo striscione della nostra scuola.

Cento voci per Dante

Servizi Istituto

ISI REL DOCENTE

ISI REL FAMIGLIA

gmail.fw

britannica school new

Calendario Impegni