sicurezza privacy albo amministrazione trasparente Lavora con la scuola - Chiamata Unica

Precedente

PROGETTO SENSEA PER OPPORTUNITÀ DI STAGE PER GLI STUDENTI

Descrizione
Sensea, la piattaforma di interazione dal design made in Italy per #IoT e #homeautomation realizzabili da tutti
Dalla necessità dell’incontro tra domanda e offerta del mondo del lavoro nasce una sinergia tra l’ITET “C.A. Pilati” e l’azienda HWA s.r.l, ideatrice del progetto Sensea.
Sensea è una piattaforma di interazione che permette anche a utenti non esperti di creare automazioni in modo facile, veloce e senza essere costretti ad avere conoscenze di elettronica o linguaggi di programmazione. Attualmente il mercato dell'automazione offre delle schede elettroniche complesse, che per funzionare hanno bisogno di essere programmate tramite la scrittura di codice informatico e possono essere collegate all'esterno solo attraverso la saldatura dei componenti. Le competenze richieste per utilizzarle si traducono in barriere psicologiche che impediscono a moltissimi utenti di approcciarsi al mondo dell'elettronica.

Con Sensea è possibile abbattere queste barriere poiché l’approccio dell’utente alla scheda e al suo software è semplice e veloce come collegarsi a Facebook. Sensea è costituita da una serie di circuiti elettronici intelligenti che comunicano tramite nuove tecnologie radio, garantendo una eccellente qualità di comunicazione con un consumo energetico minimo, alimentati tramite batterie ricaricate senza fastidiosi fili, sfruttando la tecnologia Wireless Power Transfer.
Gli studenti grazie a questa opportunità avranno la possibilità di approcciarsi al mondo del lavoro arricchendo così il loro bagaglio culturale.

Docenti interessati:
Ing. Dattola Vincenzo;
Ing. Benetello Luca;
Ing. Crociani Luca.

Classi Interessate:
5INTA;
5ELEA;
4ELEA

Referenti Azienda HWA srl:
Ing. Merenda Massimo

Servizi Istituto

registro mastercom docenti

registro mastercom genitori

quaderno elettronico studente

registro mastercom docenti serale

elearning

opedia cloud

gmail.fw

britannica school new

Calendario Impegni