Giovedì 27 ottobre a Trento in località Albere si è svolta la prima edizione del Trentino Athletic school day, manifestazione che vedeva impegnati in due diverse specialità (corsa campestre e corsa staffetta) diversi istituti comprensivi e superiori Trentini.
L’evento organizzato dalla FIDAL Trentino in collaborazione con il Servizio Educazione Fisica della provincia di Trento ha permesso ai diversi istituti partecipanti di confrontarsi in due differenti discipline di corsa, una votata alla capacità di resistenza, mentre l’altra adatta ai velocisti.
E’ proprio in quest’ ultima disciplina, la staffetta 200x12, che la rappresentativa mista di studenti dell’ITET Pilati accompagnata dai docenti Pancheri e Deledda è riuscita piazzarsi sul podio centrando il secondo posto. L’elogio va a tutta la squadra che, malgrado la presenza di un’unica ragazza tesserata Fidal, ha saputo sfoderare una prestazione di alto livello ponendosi dietro solo all’istituto Rosmini di Trento, che contrariamente agli studenti nostrani, era composta da diversi agonisti di atletica leggera specialisti delle corse veloci.
Congratualzioni quindi a tutta la rappresentativa formata dagli studenti/sse Lavinia Torresani, Sofia Dallasera, Giulia Marini, Gaia Ziller, Alessio Anselmi, Matteo Andreis, Geremia Dalmonego, Sebastiano Casari, Lorenzoni Luca e Mark Kudijev.