sicurezza privacy albo amministrazione trasparente Lavora con la scuola - Chiamata Unica

tau

Migrato dai bestiari medievali alle nuove enciclopedie della comunicazione smart, l’unicorno ha conservato l’aura simbolica della purezza, della libertà, della forza interiore ispirata dalla visione.
Parlare di unicorni significa raccontare le proprie passioni, guardare oltre, con occhio terso, a ciò che di grande, di vitale o di fondativo, ci chiama a sé.
Il progetto di rete “Talks about unicorns” - una sperimentazione didattica biennale sostenuta finanziariamente dalla Fondazione Caritro - ha portato il pensiero computazionale, la robotica e la formula TED del public speaking nelle aule scolastiche e nei laboratori degli istituti tecnici Buonarroti (Trento) e Pilati (Cles), nonché negli Istituti Comprensivi del capoluogo Trento 1 e Trento 6.
In particolare, per quanto riguarda la nostra scuola, durante l’anno scolastico 2020-2021 gli alunni delle classi 1TC e 2TD hanno partecipato a un laboratorio di public speaking con la formatrice dott.ssa Michela Catenacci (TEDx Trento), preceduto da un percorso di formazione dei docenti, che si è posto l’obiettivo di implementare le competenze comunicative, a partire dalla pianificazione e dall'organizzazione di uno speech, fino alla gestione delle componenti paraverbali e non-verbali di un discorso.
Nel video, una sorta di cammeo del laboratorio, quattro studenti delle due classi coinvolte, hanno raccontato le loro passioni durante il webinar del 4 giugno scorso che ha coinvolto anche gli altri Istituti aderenti al progetto.

Il video >>>

logo pon S2

futuro

no drug

dicono di noi

giallo pilati

Dichiarazione Covid19

INVESTIAMO SU DI LORO

InvestiamoSuDiLoro2020

Anche quest'anno la Provincia Autonoma di Trento ha stanziato un contributo economico rivolto alle famiglie residenti per il sostegno delle spese per la formazione post diploma dei figli.

Scarica qui la brochure informativa.

Ulteriori informazioni possono essere reperite al seguente link:

investiamo su di loro

APP MASTERCOM

Mastercom pro
Informiamo che Mastercom ha rilasciato l’applicazione per Smartphone (Android e iOS) Mastercom PRO. Una volta scaricata sul cellulare (qui il link) da questa, con le credenziali genitori, è possibile accedere a tutte le funzioni utili ai genitori (voti, assenze, giustificazioni, gestione colloqui e anche tutte le comunicazioni).

Guida app MasterCom
dedicata al genitore

erasmus
sd box pnsd

OFFERTA FORMATIVA

Offerta Formativa Pilati

Servizio ristorazione scolastica

Corsi Serali

corsi serali

Cento voci per Dante

Servizi Istituto

registro mastercom docenti

registro mastercom genitori

quaderno elettronico studente

registro mastercom docenti serale

elearning

opedia cloud

gmail.fw

britannica school new

Calendario Impegni